Come si ottiene la card

Melide Card

Melide Card è destinata esclusivamente ai residenti a Melide di età maggiore. La card personalizzata non ha un termine di scadenza ed è fornita dal Comune di Melide. Ogni cittadino residente riceve la Melide Card direttamente a casa propria tramite il servizio postale, accompagnata da una lettera di presentazione del servizio.

Per i nuovi arrivati nel Comune di Melide la procedura è molto semplice: al momento della registrazione in comune, la persona è direttamente iscritta al servizio ed ottiene una Melide Card temporanea, in attesa della stampa della propria Melide Card personalizzata. La fornitura delle card personalizzate avviene a tranche e a dipendenza del numero di nuovi iscritti. La Melide Card temporanea funziona esattamente come la Melide Card originale.

In caso di smarrimento della Melide Card è possibile ottenere una Melide Card sotitutiva e temporanea recandosi direttamente allo sportello comunale (orari di apertura sportello: 10.00 - 12.00 / 15.30 - 17.30). Oppure contattando il servizio email info@melidecard.ch.
Anche in questo caso, la ristampa della Melide Card originale avverrà al raggiungimento di un certo numero di richieste.

Melide Tourist Card

Melide Tourist Card è destinata esclusivamente ai turisti che pernottano in un albergo di Melide e che abbiano compiuto 18 anni. La validità della card personalizzata è stagionale (annuale). Ogni turista riceve la propria Melide Tourist Card numerata direttamente al suo arrivo presso la struttura alberghiera in cui pernotta, accompagnata da un flyer che illustra le offerte disponibili e ulteriori informazioni sul servizio e sul comune.

In caso di smarrimento della Melide Tourist Card è possibile ottenere una Melide Tourist Card sostitutiva presso la struttura alberghiera, recandosi allo sportello comunale (orari di apertura sportello: 10.00 - 12.00 / 15.30 - 17.30). Oppure contattando il servizio email info@melidecard.ch.